Convey Srl – con una relazione dell’Amministratore Unico – interverrà al Convegno organizzato a Venezia presso Expo Venice da Ministero dello sviluppo economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, UNICRI, Banca Mondiale – Global Forum on Law, Justice and Development e Assonime dedicato al tema “Le tecnologie anticontraffazione: tutela della proprietà industriale e sviluppo economico”.

Convey presenterà  la “Guida Convey ItaliaOggi ‘Lotta alla contraffazione agroalimentare in internet’” – pubblicazione giunta quest’anno alla sua 15° Edizione – che  illustra lo stato dell’arte del contrasto alla contraffazione nelle produzioni agro-alimentari e vinicole con particolare attenzione alle potenzialità commerciali ed ai nuovi pericoli derivanti in Internet dal web  e dal commercio elettronico per la tutela del “cibo vero”.

Gli aspetti relativi alla Proprietà Industriale oggetto di trattazione sono molteplici e, fra questi, gli istituti maggiormente approfonditi sono i marchi, le indicazioni geografiche e i nomi a dominio.

L’opera ha visto l’ampio coinvolgimento scientifico di Istituzioni Pubbliche, Forze dell’Ordine, Federazioni industriali e dell’Agricoltura, Consorzi di Tutela di Indicazioni Geografiche e rispettive Associazioni, Società di Consulenza in P.I. e Studi Legali.

In particolare, il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione ha partecipato attivamente alla stesura della Guida con alcuni contributi sia a firma del Sottosegretario Sen. Simona Vicari (Presidente del CNAC), sia del Direttore Generale, Avv. Loredana Gulino. La Guida, in edizione speciale per EXPO, è stata realizzata anche in lingua inglese per essere distribuita – proprio grazie ad un supporto del MiSE – alle oltre 140 delegazioni di paesi esteri presenti all’ Expo 2015, nonché agli operatori italiani aderenti alle Federazioni, Associazioni e Consorzi coinvolti, sopra citati.

Scarica il Programma del convegno

Comments are closed.